Casa per ferie per l'ecoturismo

Da GIUGNO 2020 la Casa per ferie “Il Vile” è APERTA e vi ospitiamo in tutta sicurezza. 

Benvenuti nella casa per ferie “Il Vile”, che sostiene il turismo sostenibile (turismo ecologico), un tipo di turismo a bassissimo impatto ambientale!

La nostra casa per ferieamici della natura di Volterra” permette di trascorrere il tempo libero con attività sane a stretto contatto con la natura, nonché di aggregazione sociale frequentando e gestendo la casa in maniera autonoma.

È scelta come alloggio per famiglie, per gite di studenti, per gruppi che vogliono trascorrere ferie e vacanze ecologiche.

Il nostro turismo sostenibile rende possibile a tutti il pernottamento ai migliori prezzi. Un turismo sostenibile a livello ambientale, economico e socio-culturale, favorito dal luogo, dalla natura, dal rapporto interpersonale e dall’ospitalità. Ha il vantaggio di essere una casa per ferie a prezzi economici, gli ospiti hanno infatti la totale gestione de “Il Vile”, si preparano i pasti, provvedono alle pulizie giornaliere e finali della casa per ferie.

Famiglie con bambini, gite scolastiche, studenti, trascorrono ogni anno vacanze ecologiche, giocano nel grande giardino intorno alla casa per ferie, completamente immersi nella natura e lontano dai pericoli della strada. Scoprono le meraviglie del cielo vivendo e partecipando alle attività e alle osservazioni astronomiche dell’Osservatorio Astronomico di Volterra. Oltre ad essere una casa vacanze per il turismo sostenibile “Il Vile” offre passeggiate storico ecologiche e naturalistiche nel territorio volterrano, corsi di fotografica, proiezioni di diapositive e audiovisivi attinenti all’attività.

Circondata dalla natura gli ospiti della casa per ferie “Il Vile” vivono occasioni per conoscersi divertendosi, come cucinare e mangiare in compagnia, giocare e ridere.

La nostra casa per ferie “Il Vile” è fruibile tutto l’anno, situata in una posizione tranquilla della campagna ed a pochi Km dalla Città di Volterra in Toscana.

Potrete sistemare la macchina o autobus all’interno del parcheggio privato gratuito di fianco alla casa.

Soggiornando nella casa “Il Vile” è necessario portare biancheria sia da bagno che da cucina e lenzuola. E’ possibile comunque noleggiare le lenzuola con € 3,00 a persona.

Per PRENOTARE visitare la pagina “PRENOTAZIONI.

La struttura interna

La Casa per ferie “Il Vile” offre un ampio salone da pranzo, una cucina attrezzata, 2 bagni ciascuno con 2 docce, 2 WC e 4 lavabi uno dei quali con lavatrice a pagamento, oltre ad un bagnetto situato al piano superiore. Energia elettrica a 220 Volts e ampi parcheggi.

Il Panorama esterno della casa per ferie.

L'Osservatorio Astronomico "Città di Volterra" di fronte alla casa per ferie

Per visitare l’Osservatorio Astronomico contattare i seguenti recapiti.