Lingua italiana Lingua inglese Lingua francese Lingua tedesca Gian Volterra Facebook

La Casa “Il Vile”

La Casa “Il Vile”

Il Vile è una casa vacanze per gruppi, famiglie, amici, associazioni, comunità, gruppi vacanze, scout, campi scuola…

La casa “Il Vile” è una casa “autogestita”: gli ospiti hanno la totale gestione della struttura, si preparano i pasti e devono provvedere alle pulizie giornaliere e finali della casa. Questo ha il vantaggio di essere una residenza turistica economica, in mezzo alla natura, al fine di favorire il fare insieme ed il cooperare. Questo offre la possibilità di intrattenimento e occasioni per conoscersi divertendosi, come cucinare e mangiare in compagnia, giocare e ridere….

In ambito turistico la nostra proposta è quella di fare turismo in mododolce sia a livello economico, ambientale che socio-culturale. Il turismo dolce favorisce ed è favorito dalle particolarità del luogo, dal contesto naturale, sociale e culturale in cui si trascorre la propria vacanza, nonchè dal rapporto interpersonale e dall’ospitalità vera e propria.

La casa per ferie “Il VILE” è fruibile tutto l’anno, situato in una posizione tranquilla, in campagna, ed allo stesso tempo a pochi Km dalla Città. Qui i bambini possono giocare al sicuro completamente immersi nella natura, lontani dai pericoli delle strade trafficate.
Il parcheggio è di fianco alla casa.

Soggiornando nella casa “Il Vile” è necessario portare biancheria sia da bagno che da cucina e lenzuola. E’ possibile comunque noleggiare le lenzuola con € 3,00 a persona.

Per PRENOTARE visitare la pagina “PRENOTAZIONI“.

 

 

La struttura interna.

La Casa della Natura “Il Vile” offre un ampio salone da pranzo, una cucina attrezzata, 2 bagni ciascuno con 2 docce, 2 WC e 4 lavabi uno dei quali con lavatrice a pagamento, oltre ad un bagnetto situato al piano superiore. Energia elettrica a 220 Volts e ampi parcheggi.

 

Il Panorama esterno.

 

L’Osservatorio Astronomico “Città di Volterra”

Per visitare l’Osservatorio Astronomico contattare i seguenti recapiti.